E perchè scegliere un property manager che lo effettua periodicamente
Una delle caratteristiche di un property manager che lo rende un buon property manager è la professionalità con cui mette al primo posto e investe sulla qualità e sulla manutenzione costante dell’appartamento, azione che – in gergo – è definita con il termine “quality check”.
Che cos’è un quality check?
È il controllo periodico della qualità di un appartamento prima che gli ospiti possano entrarci.
Nel pratico, si verifica:
- La qualità della pulizia, un appartamento pulito è la base!
- Lo stato di manutenzione ordinaria dell’appartamento, come tavolette w.c. traballanti, muri segnati, piatti e bicchieri sbeccati, padelle usurate, tende e tappezzeria sporca, lampadine fulminate, ragnatele ai soffitti e così via.
- L’aspetto estetico, perché sia piacevole per chi lo vive.
Chi effettua il quality check?
Il quality check viene effettuato da personale competente che conosce a fondo l’appartamento – quindi non dalla ditta di pulizie – e da un manutentore professionista quando necessario.
Un’azione sottovalutata quanto importante
Lo ribadiamo ancora: l’unico strumento che evita il deterioramento dell’appartamento nel corso degli anni è proprio l’attività del quality check.
Sono pochi i property manager che scelgono di investire tempo e risorse in questa attività – dato che è un ulteriore impegno da gestire tra i (spesso ravvicinati) check-out e i check-in dei diversi ospiti che passano per l’appartamento.
Noi siamo tra questi: mettiamo al primo posto il proprietario e il suo appartamento – che ci affida.
E, di conseguenza, l’attività del quality check.