Stayinrome_logo_2

La Festa del Cinema è a Roma

Si rispolvera il “red carpet” all’Auditorium di Roma, che dal 13 al 23 Ottobre accoglierà la XXVII edizione della festa del Cinema di Roma.

Il programma degli eventi quest’anno non si limiterà al solo Auditorium, ma coinvolgerà anche altri luoghi della Città Eterna come il famoso museo d’arte contemporanea MAXXI in zona Flaminio e lo storico cinema Giulio Cesare in zona Prati.

Come ogni anno faranno da corollario al concorso, eventi, proiezioni speciali, omaggi ed incontri con il pubblico.

Chi desidera prenotare un posto in prima fila e vedere sfilare le proprie icone del cinema sul tappeto rosso dalla Cavea inferiore e superiore dell’Auditorium dovrà munirsi di pazienza poiché gli accessi saranno contingentati.

Per partecipare al festival sarà possibile acquistare i biglietti online direttamente sul sito ufficiale: https://www.romacinemafest.it/, o al momento presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica.

Il costo dei biglietti varia dai 7,00€ ai 25,00€.

Quest’anno esordirà anche una piattaforma on-demand grazie alla quale sarà possibile assistere anche alla visione di una selezione di eventi.

Oltre al film di apertura di Francesca Achibugi Il Colibrì, tratto dall’omonimo romanzo premio Strega Sandro Veronesi, con grandi attori italiani come Nanni Moretti, Pierfrancesco Favino, Laura Morante, si potranno vedere molte anteprime sia italiane che internazionali tra le quali Causeway di Lila Neugebauer con Jennifer Lawrence, The menu di Mark Mylod  con Anya Taylor-Joy fino alle produzioni nostrane, tra le quali L’ombra di Caravaggio di Michele Placido.

Non ci resta che affrettarci ad acquistare i biglietti e farci una scorpacciata di buon cinema.

Buona visione e buon divertimento!

 

Alessia Tordi e Daniele Barbera

Leggi gli ultimi articoli: